Contenuto principale

Piano di viabilità - bozza

"Nell'opportunità di scelta dei mezzi di trasporto San Candido ha un profilo ideale che non si riscontra in nessun'altra località  importante dell'Alto Adige - Prof. H. Knofalcher"

In seguito ad una complessa fase di rilevamento sulla viabilità a San Candido alla quale hann partecipato numerosi cittadini di San Candido può essere reso pubblico la bozza del nuovo piano di viabilità elaborato dal Prof. Hermann Knoflacher della TU di Vienna. Dopo una breve valutazione delle varianti elaborati fino ad ora assieme alle soluzioni di collegamento alla rete viaria sovraregionale, il Prof. Knoflacher fa presente che la questione della circonvallazione non può essere come problema di viabilità tecnica. La bozza di viabilità tratta l'organizzazione della viabilità interna, le misure inerenti alla mobilità pedonale, alla mobilità ciclabile, tratta il servizio pubblico e il traffico automobilitstico individuale. Particolare attenzione il Prof. Knoflacher rivolge al "riposo" o "posteggio" delle autovetture sempre in riguardo alla salvaguardia della qualità di vita in paese. Nelle conclusioni il Prof. Knoflacher consiglia all'amministrazione comunale di vedere le scelte della mobilità in un quadro più ampio nell'ambito dello svilluppo del paese. Si tratta di riconoscere i pericoli e di individuare le opportunità che scaturiscono dalle misure che venghono attuate nelll'ambito della politica della mobilità comunale.


Per un piano di viabilità

Di seguito sono raccolte le immagini appartenenti alla galleria. Per ingrandire una singola immagine cliccare sul dettaglio dell'immagine prescelta.

  • Piano di viabilità

    Piano di viabilità

  • Piano di viabilità

    Piano di viabilità

  • Piano di viabilità

    Piano di viabilità

  • Piano di viabilità

    Piano di viabilità

  • Piano di viabilità

    Piano di viabilità